Post più popolari

mercoledì 10 febbraio 2016

Lancome Miracle Cushion foundation review

Lancome Miracle Cushion Foundation SPF23/PA++


(English version below)
La scorsa primavera Lancome porta in Italia il sistema "cushion", già noto nei paesi orientali e mai visto da noi. Ultimamente molte altre case cosmetiche stanno proponendo questo "nuovo" modo di proporre il classico fondotinta liquido.

Il concetto è semplice e pratico: una spugna imbevuta di fondotinta (liquido) si trova all'interno di una confezione in plastica. Con la spugnetta in dotazione si pigia delicatamente sulla spugna, che rilascia il prodotto, si procede quindi ad applicare il fondotinta sul viso picchiettando la spugnetta.

Solitamente la coprenza del prodotto è bassa, ma modulabile. Il sistema è pratico per poter portare il proprio fondotinta liquido in borsa, lo svantaggio è il rapporto quantità prezzo: non troviamo i canonici 30ml contenuti nelle confezioni a cui siamo abituate, bensì una quantità che varia tra i 7 e i 12 ml (per un prezzo quasi simile al formato classico!!!!!!!).


Online è possibile acquistare le confezioni "cushion" senza prodotto per poterlo fare a casa col proprio fondotinta liquido!

Io ho acquistato il Miracle Cushion lo scorso anno, a differenza degli altri presenti sul mercato Lancome vende anche le ricariche (quindi non va buttata via la confezione e si "risparmia" qualche euro). I colori proposti sono 6, il prodotto è fresco all'applicazione, modulabile, leggero sulla pelle: uniforma l'incarnato, ma non copre le imperfezioni (le discromie si). A me piace l'effetto che dona al viso, purtroppo il PAO è breve (12 mesi). Non è adatto a chi vuole un prodotto molto coprente, a chi deve coprire molte imperfezioni e a chi ha una pelle grassa/ oleosa; è molto pratico e utile per i ritocchi durante la giornata, ma il prezzo è decisamente troppo alto.

Le altre case cosmetiche che propongono il sistema cushion sono: l'Oreal, Kiko Milano, Deborah Milano. I prezzi sono inferiori, ma sempre troppo alti se si pensa che le confezioni contengono meno della metà del prodotto contenuto in un flacone classico!



English version

A cushion foundation by Lancome, it was launched last Spring it's available in 6 shades.

A liquid foundation in a compact packaging. The coverage is very light/sheer, the application is easy: push the sponge into the cushion, tap gently on your face. The texture is light and fresh, it's perfect for dry skin because it's very moisturizing. It' doesn't mark fine lines and pores.
If you like full coverege, or if you have oily skin, it's not the product for you.

I love this foundation, but it's too pricy (just for 14g/0.51Oz).