Post più popolari

sabato 5 settembre 2015

Kiko Midnight Siren Review

Nuova mini collezione di KIKO, ad un mese dall'uscita delle Rebel Romantic, si ispira ai colori della notte ed alla luminosità delle perle di Tahiti.

KIKO propone una terra illuminante (in due colorazioni, € 14,90), un illuminante (in due colorazioni, €10,90) entrambi in un pack tondo e nero con riflessi violacei (molto elegante, ma poco pratico per i miei gusti), un olio siero idratante per il viso (€18,90), una matita duo per le sopracciglia (da una parte una mina per le sopracciglia e dall'altra una mina di illuminante, in tre colorazioni per €8,90), un ombretto brillante in stick (come i long lasting, ma brillanti e dall'effetto fresco, in 4 colorazioni per €7,90), dei lipgloss in un formato in vetro che ricorda lo smalto (in 6 colorazioni, con un applicatore a clessidra, per €6,90), una matita contorno occhi (automatica ed in 6 colorazioni, per €7,90) ed un pennello kabuki con custodia (€16,90).

In generale i prezzi sono più alti rispetto alla collezione precedente. I prodotti proposti sono pochi ed i colori (soprattutto per i prodotti occhi) scuri.

Dopo aver visto qualche recensione, sono andata anche io in negozio per vedere i prodotti: la terra e l'illuminante non li ho guardati perché non mi interessavano, cosi' come la penna per le sopracciglia (i colori non erano adatti a me e al momento mi trovo molto bene con la mia matita di Anastasia) che per il siero (che sinceramente ho trovato troppo costoso). 

Ero curiosa di provare gli ombretti in stick, perché ho sentito che applicati davano una sensazione di fresco sulla palpebra (effettivamente è così!), ma nessun colore mi ha entusiasmata: provando a sfumare i toni scuri, lasciavano una sorta di ombra nero/grigia intorno al colore e i brillantini all'interno erano per me troppo evidenti.

I lipgloss hanno un applicatore davvero particolare, il n. 06 (Luxury Sangria) era il colore che più mi incuriosiva. Molte li han definiti delle tinte, a me son sembrati dei gloss con una buona pigmentazione. Avendo appena preso un MAC Vamplify, ho deciso di non acquistare.

Veniamo a quello che ho preso! 
Il kabuki è molto bello, le setole sono morbide e compatte e l'astuccio è comodo per poterlo portare in giro.


Dark Tide Eyeliner: una matita automatica per il contorno occhi. Mi ricorda molto quelle di Chanel (che io adoro), ma ad un prezzo decisamente più basso.
Ho preso la n. 01 Hypnotic Teal (tra il grigio ed il blu) e la n. 02 (Tempting Violet): si applicano facilemnte, il colore è pieno, non ci sono brillantini all'interno, una volta fissata non si sposta più! 



Nel complesso la collezione non è entusiasmante come la precedente, ma non mi dispiace. Non penso acquisterò altri prodotti :)